Psicologa e Psicoterapeuta
Emanuela Macca
Dopo la laurea in Psicologia Sociale all’Università degli Studi di Padova nel 2014, ho conseguito un master in psicodiagnostica clinica e forense presso l’istituto IRPSI di Milano.
Grazie a questa formazione ho maturato esperienza nell’utilizzo dei principali test di psicodiagnosi della personalità, cognitivi e dei disturbi dell’età evolutiva.
Mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto presso l’Istituto Minotauro di Milano e ho approfondito la mia formazione in psicoterapia psicoanalitica dell’infanzia presso il C.i.Ps.Psi.i.a. di Bologna.
Nel frattempo ho maturato un’ esperienza di quattro anni in ambito psichiatrico, presso il Centro Psico Sociale (CPS) di Leno, dove ho svolto la formazione pratica in psicoterapia.
La passione per il lavoro con i minori si sviluppa presto già nei primi anni universitari. Dal 2009 al 2019 ho collaborato con alcune cooperative occupandomi di minori e disabilità e presso un’associazione sportiva dilettantistica.
Dove puoi trovarmi attualmente
Sono attiva sul territorio di Brescia presso il mio studio privato dove mi occupo di psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e giovani adulti.
Collaboro come psicoterapeuta con il consultorio CIVITAS della Valle Trompia dove mi occupo di psicoterapia per minori e adulti e dello sportello di ascolto scolastico presso una scuola secondaria di primo grado.
Svolgo l’attività di cultore della materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, nei corsi di Psicologia Clinica e Psicologia Clinica dei legami familiari.